CORSI 50+

Corsi 50+ : dedicati a partecipanti senior con maggiore disponibilità di orari durante la giornata, che desiderano apprendere una nuova lingua e conoscere una nuova cultura o riscoprire le loro conoscenze seguendo i loro ritmi ed i loro interessi.

I corsi prevedono due incontri settimanali ed hanno una durata minima di 6 settimane. Ogni settimana prevede 4 unità di lezione in due fasce orarie diverse: 10:00 - 12:00 oppure 15:00 - 17:00. I gruppi, omogenei per livello, hanno un minimo di 3 ed un massimo di 8 partecipanti. Ogni unità è di 60 minuti.
I corsi iniziano ogni due mesi.

Il programma privilegia la funzione comunicativa della lingua e fornisce gli strumenti lessicali e strutturali per muoversi nelle situazioni di vita quotidiana e sociale con efficacia e fluidità fin dall'inizio. Le lezioni danno spazio agli approfondimenti della grammatica, allo sviluppo della capacità di comprensione di testi di vario genere (giornalistico, storico, letterario) e di produzione scritta. Accanto ai manuali si usano materiali didattici autentici (biglietti, articoli, ricette, istruzioni) che rendono più reale e vivo l'apprendimento. Giochi, canzoni e giochi di ruolo assicurano un approccio divertente e ludico alla lingua.
Ampio spazio viene dato all'approfondimento degli interessi culturali dei partecipanti legati alla lingua straniera. Per questo motivo sin dai primi livelli si affrontano temi legati alla tradizione culturale della lingua di studio, ad esempio la storia del Paese d'origine, la letteratura, l'arte, la pittura, la musica o i viaggi, in base agli interessi propri dei partecipanti che possono così plasmare il programma del corso insieme ai docenti.

GUIDE TURISTICHE PIEMONTE

Credits ArmoniaLab

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!