Elena Fermi

INSEGNANTE DI ITALIANO L2, di INGLESE E SUPPORTO SCOLASTICO

Madre lingua italiana, insegno italiano L2 a studenti stranieri da diversi anni a Torino. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere con conoscenza di inglese e tedesco. Impartisco lezioni d’italiano (individuali o piccoli gruppi) a stranieri che si trovano a Torino per motivi di studio, lavoro, piacere. Ho esperienza sia con gruppi che a singoli studenti in lezioni individuali, di tutte le età, livelli linguistici e provenienza. Ho esperienza anche nella preparazione degli studenti alle certificazioni CILS e PLIDA livelli A2, B1, B2, C1.
Tutte le lezioni sono offerte anche via Skype o Hangouts.
Offro anche lezioni di italiano e inglese a ragazzi della scuola primaria e secondaria e supporto scolastico.

Sono felice di incontrare persone provenienti da altre culture e potergli trasmettere la bellezza della lingua e della cultura italiana. Le lezioni sono strutturate in base alle necessità di ogni singolo studente, partendo dal livello di conoscenza della lingua italiana e creando un progetto di studio personalizzato che permetta ad ognuno di migliorare la propria capacità di parlare e comprendere l’italiano nella vita di tutti i giorni o nella propria professione. Gli esercizi grammaticali, di lettura o di vocabolario, così come video o film sono strumenti che possono dare maggiore sicurezza allo studente quando dovrà utilizzare in autonomia la lingua italiana.
E’ possibile anche combinare lo studio della lingua italiana con la letteratura, la musica, lo sport o qualsiasi altro interesse da parte dello studente. E per chi lo desidera è sempre molto interessante poter apprendere la lingua sul campo, camminando, esplorando e conoscendo la bellissima città di Torino.
Posso organizzare corsi personalizzati a tutti i livelli e a seconda delle esigenze e degli obiettivi.

Socials